Pages

Subscribe:

Ads 468x60px

mercoledì 16 maggio 2012

Mega Haul da Gennaio e Maggio :D

È ora di prendere seriamente il "lavoro" di questo blog u.u pensate che ho anche adottato un quaderno in cui scriverci tutto quello che devo pubblicare, infatti sono già pronte due recensioni u.u
Cooomunque...
Buonasera!
Faccio questo mega post, sperando che mi stia tutto in un unico articolo, per farvi vedere i miei ultimi acquisti dall'inizio dell'anno, così da partire col "piede giusto".
Premetto che la maggior parte delle cose mi è stata: gentilmente regalata da mia sorella; comprata con sconti; prezzo diviso a metà sempre con la sorella citata sopra (XD) e a volte dividiamo anche i prodotti e, altre volte ancora, sono frutto di risparmi miei che racimolo qua e là. Non la obbligo di certo a prendermi queste cose e non le prosciugo lo stipendio: sono semplicemente regali che lei è felice di farmi. Altrimenti non me li farebbe, conoscendola! (Due prodotti mi sono stati regalati dalla mia amica Cami <3 che se non lo dico mi picchia :D)
Bando alle ciance, ho diviso i prodotti per marca, in modo da creare un post più facilmente leggibile.

Urban Decay: 




Come vedete in foto ho preso la famosissima Naked2, anche se avevo già la prima, per il semplice fatto che le adoro entrambe. Sono diverse, come avrete già capito da un po' di tempo per via delle varie recensioni; non mi trucco tutti i giorni perchè, non lavorando e non andando all'università, non esco tutti i giorni, ma le uso davvero tutte le volte che esco o vado via qualche weekend. Mi sto voltando di più verso colori nude rispetto a quelli sgargianti, almeno per tutti i giorni! Mi trovo bene, sia per quanto riguarda la texture che il prodotto in sè (anche se devo dire che la Naked1 sfarina un po' di più della seconda) le trovo comode e pratiche per viaggiare... ma se non avessi avuto la possibilità di comprarle, non mi sarei svenata per farlo. Non sono i prodotti indispensabili sono "un di più" che fa sempre piacere e di certo viene utilizzato.
Costo: intorno ai 43€ se non erro, ma l'ho presa con lo sconto del 20% da Sephora.

Mac:
A Torino e nel centro commerciale "Le Gru" a Grugliasco, hanno aperto due nuovi store del marchio ed, estasiata, ho fatto diversi acquisti da settembre fino ad oggi. Questi sono quelli di quest'anno:

Partendo da sinistra (in alto):
-Cialdina di ombretto Shimmermoss 

Per la prima volta sono riuscita a prendere i refill (allo store delle Gru tardavano ad arrivare) che per ora inserisco in una palette da quattro di Elf, comprata per circa un euro nel periodo degli sconti. 
E' un bellissimo verde acqua con micro-brillantini argentati. Ad essere sincera la scrivenza all'inizio non è il massimo, ma dopo un po' rivela quel che è la famosa caratteristica degli ombretti mac: iper pigmentazione. 
Per ora l'ho solo provato senza uscirci, perchè il tempo mi demotiva a fare make-up molto accesi. (per lo swatch andate più sotto, li ho messi nella stessa foto con gli altri ombretti mac per non sovraccaricare il post)

-Ombretto Nocturnelle:
È un viola molto scuro tendente al prugna. La MUA mi consigliò di mettere come base una matita dello stesso tono, per evitare l'eventuale uscita del rosso presente nell'ombretto a fine giornata (io ci abbino la matita kiko Glamour n 405). Lo adoro, semplicemente. Non mi dà problemi nè di tenuta nè di eventuali cambiamenti di colore nel corso della giornata (anche senza la matita sotto). La texture è molto leggera e non presenta brillantini. Non sfarina e sull'occhio è molto pigmentato (anche se dallo swatch non sembrerebbe).

-Ombretto Cranberry:

Il mio ultimissimo acquisto. Lo volevo da tempo ma purtroppo non c'era in refill e, dopo averci pensato bene, ho deciso di prenderlo normale e usare la confezione per il BackToMac. Ancora non l'ho provato per un make up, ma dagli swatch il colore è stupendo: un misto di borgogna, marrone-rossiccio con riflessi argento, direi. Molto luminoso e pigmentato e, come tutti gli ombretti mac che ho provato, non sfarina. Appena lo provo vi caricherò il trucco :)

Swatch ombretti (in ordine Cranberry-Nocturnelle-Shimmermoss):
Il costo degli ombretti con confezione è 16.50, mentre i refill 12.50

Fix Plus: 
È la mini taglia da 30 ml e costa 10 €. Devo dire che mi piace molto, anche se non lo reputo un prodotto indispensabile. Proverò bene il suo potere fissante in estate :)

Studio fix powder plus foundation: 

L'ho acquistato come fondo più leggero per l'estate, visto che è in polvere compatta, sperando che la colorazione (C3) sia quella giusta, ma non saprei bene ancora... dal negozio era perfetta, provata anche con la Mua, ma a casa non saprei, lo vedo un po' troppo giallo. Vi farò sapere quando scriverò la sua review! La confezione è molto pratica con apposito porta spugnetta e accessorio nascosto (come ormai in quasi tutti i fondi con questa confezione) .Costo 29€.

Essence: 

Adoro Essence. E da poco hanno aperto uno stand (non sempre aggiornato, purtroppo) vicino a casa mia! 
-Lip Liner: 

Mi sono sempre trovata bene con le matite essence: sono morbide, pigmentate e a lunga tenuta. Queste due in particolare sono le nuove uscite e le devo ancora testare, sperando non mi deludano... ma penso proprio di no ;)
-Ombretto 38 blue mission:

Dovrebbe essere uno fuori produzione, non l'ho ancora provato ma il colore è molto carino! Pigmentato e non sfarina :) ottimo!
-Gel liner 03 Berlin Rocks

Anche questo è uscito fuori di produzione. Dovrebbe essere un eyeliner in gel viola, invece è a base nera con riflessi viola. Mi trovo molto bene con questi prodotti della Essence, mi piacciono molto. Durano davvero tanto sull'occhio, ma non riesco ad  usarli nella rima interna perchè mi brucia, a differenza di quello maybelline. Sempre un buon prodotto rimane!



Essence
-My base:

Sono i primer viso della nuova linea permanente, il primo dovrebbe darti un colorito "sano" e l'altro è una base illuminante. Come tenuta mi piacciono molto, fanno il loro lavoro egregiamente. L'illuminante è discreto, mentre l'altro-inizialmente di colore arancio- una volta steso non altera il colore della pelle, cosa di cui avevo fortemente paura. 


-Make-up to match:


È un fondotinta molto leggero- penso sia stato fatto sulla scia delle BB cream- il colore è perfetto per me, ma è davvero troppo leggero per le mie imperfezioni. Lo userò quando mi passano. È presente in due colorazioni. 


-Soufflè Touch Blush 
Sono i blush in mousse della nuova linea permanente, disponibile in tre colorazioni. Devo dire che mi piacciono molto: sono pigmentati e si sfumano facilmente anche con le dita. Ottimi come base per altri blush in polvere o da soli. Disponibile in 3 colorazioni
030 cold wildberry
Un rosa naturale molto adattabile, a mio avviso, su quasi tutti i make up. Discreto che dona un bel colorito sano da "persona sveglia" anche di prima mattina.
020 frozen strawberry

Un delizioso rosa acceso molto pigmentato, quindi fate attenzione quando lo stendete. Ma il risultato sarà stupendo.
010 fresh apricot
È il primo che presi: un carinissimo pesca con riflessi fuxia, quando lo si stende. Mi piace davvero tanto, come gli altri, del resto.
-Rossetti:
I rossetti Essence sono tra i miei preferiti, hanno quel finish un po' glossato che permette anche a me (che non sono abituata ai colori forti sulle labbra) di indossarli tranquillamente. Il 53, All About Cupcake, lo volevo da tanto tempo ma non riuscivo a trovarlo: è un color carne-rosato molto discreto e si adatta perfettamente al mio colore naturale di labbra. Si adatta a qualsiasi makeup senza esagerare o "prendere il sopravvento".
Il 42 Fairytale, invece, è uno della nuova linea permanente e visto che sto provando ad osare un po' di più col trucco labbra, ho deciso di prendere questo-peraltro molto bello- viola glossato. Non ho mai portato colori del genere, ma mi voglio proprio sforzare. I rossetti essence non hanno una media durata, in genere, ma per le serate o uscite un po' più lunghe tendo sempre a metterci sotto un primer. 
Ah, curiosità, ho visto nell'espositore la matita che si abbina al 42, se può interessare :)


Shaka:
Altro acquisto recente e il primo di questa nuova marca che trovate da Coin/Oviesse. Ci sono prodotti molto carini e interessanti, ma per ora sono stata abbagliata da questo:
108 emerald green

Non è stupendo?? Un verde bosco iper pigmentato con brillantini verde chiaro/verde acqua. Proverò la tenuta e vi saprò sapere!

Kiko:

partendo da sinistra:
La BB cream nella colorazione 01, la più chiara. Cosa dire... usata da sola, non mi copre nulla, ma neanche il colorito. L'ho ripiegata come utilizzo di primer, sotto i fondi leggeri/in polvere libera e funziona perfettamente così: mi tiene il make up più a lungo e non lucida, cosa che magari con i soli fondi+cipria a cui la abbino succede. A fine trucco io sono sempre abituata a spolverare un po' di cipria per sentirmi più sicura, comunque. Si presenta come una crema bianca con micropalline colorate

Due ombretti della nuova collezione estiva "City Summer", lo 04 indigo e lo 05 coral. Indigo è un blu elettrico, ma una volta steso perde un po' di intensità, mentre Coral è un corallo-appunto- molto acceso e rimane tale una volta steso.

MakeUpForever:

Con vari sconti sono riuscita a prendere, in tempi diversi, questi due prodottini che tanto mi incuriosivano.
Il fondotinta HD è nella colorazione 117, quella che dovrebbe essere la più chiara col sottotono neutro. Devo dire che è il primo fondotinta che si amalgama perfettamente al mio colorito, senza trovarmi con stacchi dal collo, sia appena steso che quando si ossida. La coprenza è modulabile, quindi quando ne ho bisogno insisto tranquillamente nella zona incriminata senza che mi ritrovi con l'odioso effetto "torta" o con macchie. Non va via durante la giornata (cosa che anche con le ciprie a volte mi succede). Una curiosità che ho riscontrato di questo prodotto è che non è compatibile con i primer, o almeno, i primer che ho io. L'ho provato con quelli essence, con il primer di Urban Decay per il viso e con la BB cream di Kiko e con tutti mi si lucida in fretta nel giro di poche ore (anche con sopra la cipria) cosa che non succede con altri fondotinta. Mentre se lo applico da solo, fissandolo con la cipria tiene tutto il giorno.
Che sia solo compatibile col primer HD? Non saprei e per ora non è contemplato un ulteriore acquisto della linea. 
Costa caro, circa sui 35-37 (anche se l'ho preso in sconto) però penso proprio che lo ricomprerò, quando finirà (e ci metterò un po' visto che lo uso parecchio e ancora dalla boccetta sembra nuovo!)

La cipria HD è un altro acquisto recente in combinazione con mia sorella: avevamo uno sconto, me l'ha regalato, ma se n'è presa metà, giustamente. Anche se è più grande di me si sta affacciando ora, in modo serio, al make up e le piaceva provare questa cipria (e anche a me :D)
Ancora non l'ho provata seriamente perchè ho paura dell'effetto "cocaina sotto gli occhi" come successe ad una nota attrice. Devo fare le prove col flash mi sa... Al tatto è molto sottile e rende la pelle (per quel che ho provato) molto liscia e morbida. Da quel che so può essere usata anche sulla cipria abituale come tocco finale. Vi farò sapere la durata/recensione completa e soprattutto se vale la pena spendere i soldi per quanto costa. 
 (dai, un ultimo sforzo che è quasi finito :D)

Dior:
Altro regalo perchè mia sorella si è appassionata di questo marchio xD Ho deciso di prendere un rossetto della linea Dior Addict.


La confezione è stupenda, davvero scenica! Ho scelto la colorazione 249 per aver la possibilità di andare sul sicuro e sapere di usarlo e finirlo, senza magari prendere colori che sarebbero morti nel cassetto o che avrei usato poco, visto che non lo regalano proprio. Lo testerò e vi dirò tutto in seguito :) costo: sui 28 euro (preso in sconto)

Maybelline:
-Super Stay 10h tint gloss

180 Lasting Pink


È un po' audace per me, ma l'ho comprato apposta. Il colore mi piace molto e profuma di fragola. Per la durata vi saprò dire in seguito.

Sephora:
-Acqua micellare

Lo struccante a base di acqua che promette di eliminare make-up occhi/viso/labbra con un solo prodotto. Ho scritto la recensione che pubblicherò in questi giorni, quindi vi rimando a quel post! 

Ok, finalmente è finito xD Ci ho messo talmente tanto che devo cambiare il "buongiorno" in "buonasera" xD Spero possa piacervi e vi possa essere utile, soprattutto :) Se vate domande o considerazione da fare sentitevi libere di procedere :)
Al prossimo articolo ;) baci

Ladychan91



P.s. del 1° agosto: ricordo a tutti coloro che leggono che mi sono trasferita nel mio blog personale (Melody Of My Soul passa il mouse per visualizzare il link) in cui scriverò anche sul make up. Questo blog rimarrà aperto perché è di Sofia e ogni tanto posso postare qualcosa, ma principalmente sono dillà :) ringrazio in anticipo chi avrà voglia di seguirmi xD

4 commenti:

  1. che bellissimo post tesoro! molto molto utile davvero! braavaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! e complimenti per gli acquisti:))

    RispondiElimina
  2. ...cioè ma QUANTA CACCHIA DI ROBA HAI??? XDDD a parte che due cose te le ho regalate io e ti sei anche scordata di dirlo ù.ù poi Shaka te l'ho fatto scoprire io quindi mi prendo tutto il merito ù.ù approvo l'ombretto viola (scusa la banalizzazione del colore ma sono come gli uomini, riconosco solo i colori primari e secondari x°D) di mac e la tinta maybelline che non vedo l'ora di vederti addosso. *Q*

    RispondiElimina
  3. L'ho modificato e ora c'è il tuo magnifico regalo u.u ho un pochetto di roba, sì, ma la uso <.< poi sta zitta che quando ho un surplus te lo regalo, quindi xD va bine morina, vedrai tutto <3

    RispondiElimina